La Camera di Commercio Ucraina in Italia nasce come rappresentanza nazionale della Camera di Commercio Ucraina Nazionale (UCCI), al fine di creare condizioni favorevoli allo sviluppo del business anche attraverso azioni collettive e di business networking. Favoriamo la conoscenza, lo scambio e la diffusione di informazioni in merito al mercato ucraino, alle opportunità di business e di finanziamento, alle normative, alle tecnologie e alle best practices disponibili o applicate nel territorio di riferimento. Studiamo ed elaboriamo attività per favorire l’export e i processi di internazionalizzazione delle PMI italiane. Organizziamo eventi di incoming, missioni outcoming, anche con focus specifici su settori, B2B e altre forme di matching tra le rispettive imprese associate. Promuoviamo attività e partnership finalizzate a iniziative di marketing e comunicazione, allo sviluppo di piattaforme integrate, all’ampliamento qualitativo e quantitativo dell’offerta di forniture e competenze strategiche. Mission: Rappresentiamo e accompagniamo le aziende italiane nello sviluppo della propria attività in Ucraina, portandone l’eccellenza e favorendone i rapporti economici tra i due Paesi.
La nostra missione
La missione principale della Camera di Commercio Ucraina in Italia è quella di rappresentare e accompagnare le aziende italiane nello sviluppo della propria attività nel mercato ucraino, portandone l’eccellenza e favorendo i rapporti genomici tra i due paesi.
La nostra visione
Camera di Commercio Ucraina in Italia si confronta costantemente, e a differenti livelli, con Organismi internazionali, Enti, Istituzioni e autorità in ambito locale e nazionale. Essa risponde ogni giorno alle necessità delle imprese: - analizzando e interpretando gli scenari competitivi - crescita, innovazione e cultura d’impresa - coniugando visione e risposta a fabbisogno specifici